Pubblicato il 3 settembre 2013, in Agnes at work, Il primo post, il primo mese, ... con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Ciao!
    Per caso ho trovato il tuo blog, cercando su Google notizie sulla Microscopia.
    Leggendo qualche post ho detto:”mannaggia un’altra geologa incompresa come me!” .
    Approfondendo la ricerca mi hai fatto riscoprire l’amore che anche io ho per la geologia, per la ricerca, i laboratori, l’ordine, la precisione.
    Adesso io mi trovo a fare un erasmus in francia al master1, e spesso i ragazzi mi dicono : “cosa studi? Geografia?” oppure: “non conoscevo l’esistenza della geologia!”.
    Io mi infastidisco ma non per la loro ignoranza in materia ma perchè in realtà il mondo definisce spesso semplice scienza tutta la geologia.
    Fai degli studi fantastici, continuerò a seguirti e a sognare di poter fare della mia passione un lavoro!

    • Buongiorno Giada,
      il tuo commento è stata una vera sorpresa al mio risveglio. Mi sono quasi commossa. Negli ultimi tempi sto sempre più capendo che non dobbiamo infastidirci, ma piuttosto aprirci e raccontare tutte le facce poco note della Geologia, spesso poco note anche all’interno della stessa comunità dei geologi. Siamo pochi, ma ci occupiamo di 1000 e più cose. E forse è proprio questo il bello ;).
      Questo blog è nato durante “un compito in classe” di una scuola di comunicazione della scienza. Per la prima ora dell’esercitazione non sapevo cosa scrivere da dove cominciare e poi ecco una piccola illuminazione: l’extrageologo! Mi sono innamorata subito di questo blog e oggi a distanza di 5 mesi non saprei come fare senza ;). Scrivendo e ricevendo i commenti da amici, parenti e, sempre più spesso, da persone sconosciute prima sto aiutando la mia passione a non abbandonarmi o meglio mi sta aiutando a rimanere innamorata della geologia e della ricerca.
      Mi auguro che riuscirai a fare dalla tua passione un lavoro, lo auguro anche a me a tutti i geologi che hanno intrapreso o vogliono intraprendere la strada difficile e sempre più in salita della ricerca.
      In bocca al lupo per tutto.
      Grazie mille per avermi scritto e a presto,
      Agnese

  1. Pingback: Buon compleanno Agnesearth!!! | agnesearth

Rispondi

