Finalmente si parte!

20/11/12 16:02 ITA, 21/11/12 4:02 Antartide

Il viaggio è ufficialmente iniziato! Io e Maurizio siamo partiti alle 11:13 da Pisa e siamo arrivati da poco a Fiumicino by train.

partenza trenoIo e Maurizio Gemelli alla stazione di Pisa.

Il viaggio in treno è andato bene c’era una allegra famigliola ligure. E ovviamente anche a loro abbiamo raccontato della nostra avventura. Ci possono ingaggiare per agenti pubblicitari antartartici!

Oggi è stato anche ufficialmente aperto il blog su facebook realizzato in collaborazione con l’ufficio stampa dell’Università di Pisa. Ci hanno dedicato un’apposita pagina, che ha già raccolto numerosi “mi piace”! [Per leggere il primo contributo cliccate qui]

Fino adesso sembra tutto un viaggio standard, una vacanza, non ho ancora preso coscienza del lungo viaggio e del paradiso che si aprirà ai miei occhi venerdì pomeriggio (meteo-permettendo*, ma sì bisogna essere fiduciosi). Speriamo di non assumere l’espressione di bimba alla scoperta del mondo con occhi e bocca spalancati.

Tra un’oretta dovrebbe arrivare Luigi (il nostro “capo”, Luigi Folco è il referente nazionale del progetto “Meteoriti Antartiche” e questa sarà per lui la nona o decima spedizione) con lui arriveranno anche gli altri geologi senesi.

Ore 20:35. Gate 276. Direzione Dubai. Buon volo a tutti…

*In Antartide si vola a vista quindi si vola solo quando le condizioni meteo sono perfette e soprattutto stabili, dato che il viaggetto dalla Nuova Zelanda alla base Mario Zucchelli dura solo 8 ore.

Annunci

Pubblicato il 20 novembre 2013 su Agnes in Antartide. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: