Finalmente i pinguini!

14/12/2012 ore 7:35

Settimana caratterizzata dal brutto tempo. Zero uscite. Un po’ di fiacchezza generalizzata. Se uno sapesse che il suo scopo è stare in base a leggere e scrivere, allora sarebbe diverso. Ma quando sai che il tuo scopo è andare sul plateau a cercare meteoriti, la base inizia a starti stretta. Meno male io sto cercando di fare sport o comunque una passeggiata tutti i giorni. Se no veramente si rischia l’abbrutimento.

Siamo usciti solo 2 ore, grazie ai geologi, che ci hanno portato alla pinguinaia Adelia ad Inespressible Island . Abbiamo così finalmente ammirato queste strane e bizzarre creature che sembrano parecchio goffe per l’ambiente in cui vivono. Piccole e panciute, zampe minuscole. Sono comunque molto tenerosi, anche se infondo sono uccelli e io non amo gli uccelli!! Alla pinguinaia (immensa) c’era un forte odore di guano (simile ahimè al guano degli ignobili piccioni, i miei peggiori nemici). La maggior parte delle pinguine covava, mente i pinguini facevano loro la sorveglianza e/o cercavano sassetti per ultimare il loro nido. Sono degli animali litigiosi. Due coppie si sono messe a inveire l’una contro l’altra, chissà che affari interni avevano, so solo che hanno litigato pesantemente per 10 minuti. Non si sono curati minimamente della nostra presenza e hanno continuato a svolgere la loro vita come se nulla fosse, a me è sembrato quasi di invadere la loro vita, il loro mondo.

P1100498 P1100460DSC_0862 Panorama sulla pinguinaia, sono tantissimi! Inizialmente non me ne ero accorta perché guardavo solo quelli in prima fila. Poi alzo lo sguardo e WOW migliaia e migliaia di puntini neri!

P1100497 P1100466 Scene d’amore…

P1100454 P1100455Prima l’uovo e poi il pulcino

P1100452 Due coppie litigiose…

P1100511 P1100512Pinguino sulla neve..

Ieri è affondato un’escavatrice, che oggi o nei prossimi giorni dovrebbero cercare di liberare.

Ieri i coreani hanno mandato una mail dicendo che non si possono unire al nostro campo per problemi lorgistici. Ora vediamo che risposta penseranno e se faranno la controfferta di ospitare 2 scientifici. Siamo qui. Oggi si dovrebbero sapere diverse cose.  Speriamo bene.

E’ giunto il momento di mettersi a lavorare. NWA 6583 mi aspetta.

Agnese

Annunci

Pubblicato il 14 dicembre 2013 su Agnes in Antartide. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: