Chi trova una meteorite il primo dell’anno trova meteoriti tutto l’anno

1 gennaio 2013

Chi trova una meteorite il primo dell’anno trova meteoriti tutto l’anno. Non potevo saltare la prima uscita dell’anno per cui nonostante il piede dolorante ho deciso a mio rischio e pericolo di non abbandonare il gruppo. Non ho fatto una mossa molto corretta, infatti, non avevo detto a Luigi della mia storta e ho fatto finta di niente. Prima di uscire sono passata dall’infermeria a farmi fare una bella fasciatura (povero dottore l’ho fatto svegliare alle 8 il primo dell’anno). Sul ghiaccio non si cammina ma si scivola come sulle pattine per cui non serve piegare la caviglia, e il mio zoppicare è stato camuffato per tutto il giorno. Qualche piccolo dolore l’ho provato nell’abbassarmi ma tutto tollerabile.

P1100892Ghiaccio marino che ancora occupa una piccola baia lungo la costa.

P1100896“Piccolo” iceberg alla deriva. E’ estremamente difficile capire quanto sono grandi gli oggetti/ le strutture che si osservano.

P1100916Iceberg intrappolati nel ghiaccio marino.

DSC_0462 Anche questa uscita è stata fatta in collaborazione con i coreani. Io sono la terza a partire da sinistra… Ah lo avevate capito da soli? Eh già sono la più piccola!

La sera ho detto a Luigi dello stato non ottimale del mio piede e del fatto che non avevo problemi a camminare sul ghiaccio. Questo non è però bastato a tranquillizzarlo, infatti, nelle escursioni dei giorni seguenti mi chiedeva sempre come stavo. Inoltre avevo chiesto a Giovanni di non dire niente ai miei se no si sarebbero preoccupati, ma come non detto quando li ha visti la notizia gli è accidentalmente sfuggita… Quindi ho dovuto tranquillizzare anche loro più e più volte.

Pubblicato il 1 gennaio 2014 su Agnes in Antartide. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

