A metà del GeoFrankfurt

Non so se preoccuparmi, ma non sono per niente agitata! Stamattina ho deciso di restare in hotel per costringermi a ripetere la presentazione almeno una volta, va bene che è molto simile a quella di Casablanca, ma qualcosa l’ho cambiata e sarebbe cosa buona e giusta non improvvisare. In italiano avrei improvvisato senza problemi in inglese ancora non me lo posso permettere.
Il fatto di conoscere già quasi tutti quelli che domani sederanno di fronte a me mi mette molta più sicurezza. Le aule della conferenza sono molto piccole, quindi non serve il microfono (:)) e luminose, quindi non ci sarà “l’effetto Casablanca”. In definitiva sarà come fare una chiacchierata (speriamo!).


Ieri sono stata alla conferenza anche se non c’era quasi niente che mi interessasse più di tanto, ad esclusione della presentazione di Carlo Doglioni, professore a Roma, che parlava della geodinamica dell’aerea mediterranea. Trovo sempre piacevoli le sue presentazioni.
Sono contenta che oltre me ci sia po’ di Italia al congresso tedesco. Nel programma avrò letto una decina di nomi italiani, ma non ho incontrato nessuno di loro per il momento.
Una cosa stranissima, non applaudono ma battono ripetutamente il pugno sul tavolo!

P1120770 Panorama di Francoforte dall’Università

P1120769 Il palazzo della Conferenza

P1120767 Presentazione di benvenuto.

P1120768 Presentazione di benvenuto.

Ho trascorso il tardo pomeriggio e la serata di ieri in compagnia degli “impattologi” tedeschi. Eravamo il gruppo MEMIN + x, io ero la x… Siamo stati in giro per il centro di Francoforte e abbiamo bevuto “un po’” di birra. I tedeschi ci vanno dentro con la birra e non è assolutamente un luogo comune!

P1120778 Il centro di Francoforte

P1120776 Il centro di Francoforte

P1120775 Il centro di Francoforte

P1120771 Il centro di Francoforte

P1120773 Il centro di Francoforte

In definitiva anche se ancora non ho fatto la mia presentazione sono contenta di anche di questa conferenza. Per oggi è tutto, mi reco alla conferenza e stasera cena di gala! Già la cena di gala il giorno prima della mia presentazione, ecco perché non mi preoccupo :D!

Pubblicato il 23 settembre 2014, in Agnes at work con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

