L’ultimo giorno del GeoFrankfurt

Con oggi finisce il mio peregrinare all’estero per scuole e conferenze. Adesso mi trovo all’aeroporto di Frankfurt Hahn (per chi non lo sapesse dista 120 km da Francoforte ci vogliono circa un paio di ore e non ci sono nemmeno tanti autobus. Sono partita alle 16, arrivata in aeroporto alle 18 e il mio volo parte alle 21:20, ma la prendo con filosofia per ora scrivo e dopo finisco di leggere un libro, ogni tanto qualche momento morto ci vuole). Sono un po’ stanca lo ammetto, ma anche molto soddisfatta per le persone conosciute, per l’interesse che ha suscitato il mio lavoro e per le future collaborazioni che ne verranno.

Oggi oltre a essere l’ultimo giorno di conferenza era anche il giorno della sessione dedicata agli impatti e quindi era anche il giorno della mia presentazione. Rispetto a Casablanca ho migliorato la grafica e aggiunto qualche slide visto che avevo qualche minuto in più a disposizione, ma l’argomento era sostanzialmente lo stesso. Anche stavolta ero la prima, ma nonostante questo ero molto rilassata: gran parte degli spettatori aveva già visto la mia presentazione o perché presente a Casablanca o perché aveva assistito “all’anteprima” di ieri dove io e un ragazzo tedesco che sta studiando i campioni molto simili ai miei e che era anche a Casablanca ci siamo scambiati per gioco le presentazioni. Ci divertiamo con poco!

P1120787 L’inizio…

P1120793 …e la fine della mia presentazione 

Le presentazioni di oggi erano molto interessanti, ma metà delle presentazioni le conoscevo già perché le avevo viste a Casablanca. Un professore non aveva neanche cambiato il nome del congresso sulle slide 😉 ! E io che mi preoccupavo di ripetere le stesse cose…

Con oggi finisce il mio peregrinare all’estero per lavoro per il 2014, ma non finiscono i miei viaggi lavorativi. Dalla prossima settimana mi metterò a lavorare al progetto premiato dalla famiglia Barringer e per questo per i prossimi due mesi sarò tra Torino, Milano e Siena, ovviamente seguiranno aggiornamenti, per ora è tutto. Se riesco, pubblico il post, se no (più probabilmente) lo leggerete in differita quando arriverò a Pisa.

Pubblicato il 25 settembre 2014, in Agnes at work con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

