E’ già Novembre 2014?!?!? :S

Come vola il tempo! Tre anni fa pensavo che la fine del 2014 non sarebbe arrivata mai, invece adesso mancano solo 2 mesi (facciamo anche uno e mezzo). Il mio dottorato è agli sgoccioli, anche se è vero che sulla carta avrò tutto il 2015 per concludere e discutere la tesi, non voglio rilassarmi troppo e soprattutto non voglio dottorarmi oltre Aprile. Qui lo dico e qui lo nego… metto le mani avanti non dipenderà tutto da me, ma io cercherò di mettercela tutta!

Il file Tesi PhD è stato creato questa estate, quando in un momento di calma apparente ho scritto l’indice, la prefazione, l’introduzione (primo capitolo) e le appendici (una appendice è l’articolo su NWA 6583, quindi l’ho dovuto solo riformattare e inserire figure e tabelle). La tesi sarà ad articoli o meglio ogni capitolo della tesi sarà in forma di pubblicazione scientifica già pubblicata, sottomessa o da sottomettere su riviste internazionali (vedremo dove arriverò). Ieri ho inserito il secondo capitolo, che per mia gioia è un articolo già in fase di stampa! Appena sarà pronta la versione definitiva ho come l’impressione che lo verrete a sapere 🙂 ! Il file conta già 119 e mi piace come sta crescendo! Il terzo capitolo è quasi finito (al momento è al vaglio dei miei capi) e spero vivamente di sottometterlo entro le prossime 3 settimane. Il quarto capito è stato sottomesso da uno dei miei capi e al momento è in revisione. La questione del quinto capitolo è molto più complicata e ancora work in progress… dovrei acquisire ancora dei dati… ma purtroppo per mille motivi le date di queste nuove analisi stanno subendo ritardi su ritardi… Vedremo se qualcosa si sbloccherà nelle prossime settimane, se no come direbbe mamma Loredana: Unni arrivamu mittiemu signali e comu veni si cunta, tradotto: dove arriveremo metteremo un punto e come sarà la racconteremo.

Alterno momenti di puro ottimismo in cui sento di essere a buon punto a momenti in cui penso che non riuscirò mai a finire per tempo! Per mia fortuna questi sono giorni positivi, infatti ho anche finalmente trovato la forza di scrivere questo piccolo aggiornamento sulla mia situazione attuale… Mi piacerebbe scrivere di più per raccontare tante storie e curiosità che si celano dietro il magico mondo delle meteoriti, ma non sto trovando la forza di riprendere il computer dopo cena. Arriveranno momenti migliori!

phd051700s

Pubblicato il 2 novembre 2014, in Agnes at work con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

