Presentazione di fine 3° anno… fatta!

Un’altra “x” alla mia fittissima to do list di questo periodo è andata. Ogni anno per passare da un anno di dottorato al successivo e nel caso del terzo anno per accedere alla discussione finale siamo tenuti a sostenere un seminario in cui illustriamo il lavoro svolto fino a quel momento. In questo post il racconto del passaggio dal 2° al 3° anno.

La presentazione di quest’anno era la più lunga delle tre (circa 45 minuti comprese le domande). Fino a mezz’ora prima di iniziare ero un po’ tesa, ma la tensione è fortunatamente svanita poco prima di iniziare. Il seminario mi sembra sia andato abbastanza bene. Sono soddisfatta dell’esposizione, delle domande che ho ricevuto e dei riscontri di altri prof. e del mio tutore.

PhD Terzo annoII

Adesso mi sento un po’ più serena, nonostante il lavoro per finire la tesi di dottorato mi richiederà ancora qualche giorno. Tuttavia conto di inviare il malloppo ai revisori della tesi prima di Natale. Non garantisco che la versione che invierò loro la prossima settimana sarà completa al 100%, potrebbe mancare un capitolo perché le correzioni che ho ricevuto dai miei tutori sono state abbastanza corpose.

Da domani pomeriggio inizieranno le mie vacanze di Natale, anche se dovrò lavorare il solo fatto di stare in Sicilia con mamma e papà per me è sinonimo di vacanza! Non vedo l’ora ❤ !

Pubblicato il 18 dicembre 2014, in Agnes at work con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

