Che il 2015 abbia inizio…

Auguri! Sono in ritardo di tre giorni, ma gli auguri credo e spero siano ancora validi e graditi. Il mio anno è iniziato in modo anomalo, sorprendente e rocambolesco… La notte del 31 la Sicilia sudorientale è stata interessata da una nevicata eccezionale (15 cm di neve), non mi ricordo nulla di simile soprattutto in questo periodo dell’anno! Vedere il mio paese tutto imbiancato è stato un vero spettacolo! Meno spettacolare è stato attraversare da un capo all’altro il paese alle 6:30 del mattino con tacchi e collant… :D.

Capodanno 04

Ieri sera sono rientrata a Pisa. Il rientro non è stato facile perché la mia cara Etna ha deciso di eruttare nel pomeriggio e le sue ceneri hanno costretto la chiusura dell’aeroporto di Catania. Quindi ci hanno portato al nuovo aeroporto di Comiso e da dove siamo partiti con quasi 3 ore di ritardo. Siamo stati davvero fortunati, poteva finirci molto peggio.

Il mio soggiorno pisano sarà un rapido pit stop tecnico per aggiungere calzamaglie e maglioni pesanti alla valigia e per passare dal Dipartimento per prendere dei campioni. Tra qualche ora sarò di nuovo in viaggio stavolta verso Milano. Dove mi preparerò psicologicamente all’intenso lavoro dei prossimi giorni. Giorno 8 e 9 infatti sarò a Torino per lavorare con la microRaman. La settimana dopo sarò nuovamente a Berlino per completare le analisi necessarie per lo studio sui vetri di impatto in collaborazione con dei ricercatori del Museo di Storia Naturale di Berlino.

Quindi il 19 gennaio rientrerò a Pisa spero stabilmente per almeno un mesetto. Un mesetto che si prospetta molto intenso visto che la discussione finale del mio dottorato è stata fissata per il 18 febbraio più o meno 2 giorni.

E dopo? Ancora un parziale punto interrogativo sui prossimi mesi… con un’unica piccola certezza di un soggiorno di 3 mesi a Berlino nell’ambito del programma Erasmus Plus. L’università di Pisa ha stanziato 40 borse di studio per tirocini all’estero per studenti dell’ultimo anno di corsi di laurea triennali, magistrali, di dottorato e di scuole di specializzazione. E io sono risultata vincitrice di una di queste borse di studio. Dettagli arriveranno in seguito per il momento affrontiamo queste prime settimane del 2015. Cosa aggiungere? Che il 2015 abbia inizio con l’augurio che sia ricco di novità e cambiamenti positivi e di grandi e piccole soddisfazioni! Ancora auguri a tutti voi!

Annunci

Pubblicato il 3 gennaio 2015, in Agnes at work con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: