Dopodomani! / Un’altra meteorite per il mio compleanno?

Ieri ha avuto ufficialmente inizio la settimana dei festeggiamenti con il mio compleanno. Compleanno e dottorato nella stessa settimana è un duro colpo all’umore… La fine dello status di studente fa pesare quel piccolo annetto in più come un macigno. Mille domande e dubbi sul tuo futuro fanno capolino, ricordandoti che gli anni avanzano e che sei senza un lavoro. I festeggiamenti anticipati alla serata dell’otto, la torta in dipartimento e la cenetta romantica con la mia sorellina hanno contributo a rendere meno duro e meno triste questo passaggio dai 27 ai 28. Oggi va molto meglio, quel velo di tristezza che aveva accompagnato la giornata di ieri è sparito e tutto mi sembra più bello! Complice anche il mio regalo di compleanno un caleidoscopio che guarda la realtà. Ecco alcuni tentativi artistici…

20150310_133415_1 20150310_105350_2 20150310_095433_1

Giovedì mi sembra comunque molto lontano, meno male stasera arriveranno a Pisa la mia mamma e il mio papà, così entrerò ufficialmente nel clima “PhD”. Domani sera sarà la volta del fidanzato. Nel frattempo (spero) un po’ di ansia inizierà a salire (sono eccessivamente tranquilla)! Non sto riuscendo (per il momento) ad immaginarmi la giornata di giovedì… speriamo che tutto si svolga senza imprevisti!

Oggi ho fatto una prova della mia presentazione. Ho sforato di 10 minuti, il che non è male, visto che sicuramente mi dimenticherò qualcosa (ormai mi conosco). Domani ho la prova con il mio prof, vedremo cosa ne penserà lui.

Tornando al mio compleanno, pare che ieri sia stata vista cadere una meteorite. Meglio è stato visto un bolide sopra i cieli di Perth in Australia. La meteorite non è ancora stata trovata, probabilmente se è arrivata al suolo avrà piccole dimensioni. Anche il 9 marzo dello scorso anno era stato avvistato un bolide, in quel caso alcuni frammenti della meteorite furono trovati poche ore dopo. Staremo a vedere se anche per il 2015 avrò la meteorite del mio compleanno. Mi piace l’idea che il mio compleanno attiri meteoriti :D. Idea buffa e improbabile, ma che mi fa sognare. Vi lascio con alcuni video sul bolide australiano…

Pubblicato il 10 marzo 2015, in Agnes at work con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

