Workshop FuoriEXPO Brescia: Donne e Scienza

Meno 12 giorni! La partenza si avvicina sempre di più e io non ho ancora iniziato a fare le valigie. E’ da domenica che dico domani inizio e siamo già arrivati a mercoledì, domani però dovrebbe essere la volta buona.

Non è però della mia imminente partenza che vi parlo oggi, ma di un evento o meglio di una serie di eventi organizzati dalla F.I.D.A.P.A. Sezione di Brescia “Vittoria Alata” che mi vedono coinvolta in prima persona. In occasione di EXPO, la F.I.D.A.P.A. di Brescia ha deciso di organizzare un ciclo di Workshop dal titolo “Donne e…“. In totale sono stati organizzati sei eventi: Donne e Sostenibilità, Donne e Comunicazione, Donne e Design e Architettura, Donne e Scienza, Donne e Arte e Donne e Economia e nuove professioni. I primi tre workshop sono già stati svolti tra maggio e luglio. Il prossimo appuntamento, durante il quale interverrò io, è con Donne e Scienza. Questo workshop si terrà giorno 24 settembre presso Palazzo Martinengo Colleoni a Brescia dalle ore 17. Ecco la locandina dell’evento:

Locandina

Per me questa partecipazione è un grande onore, una grande responsabilità e un grande successo mio e di Agnesearth. Un onore perché essere invitata come testimonial ad un evento intitolato Donne e Scienza quasi come se fossi in questo mondo da decenni mi lusinga e mi imbarazza parecchio. Una grande responsabilità perché mi troverò a parlare della mia esperienza nel mondo scientifico, quando sono ancora all’inizio della mia carriera con le difficoltà e le incertezze sul futuro che accompagnano chi si avventura in questo settore. Un successo perché è stato proprio tramite Agnesearth che sono entrata in contatto con il comune e l’intera cittadinanza di Alfianello ed è grazie alla conferenza che ho tenuto ad Alfianello che oggi mi trovo coinvolta in questo importante evento. Infine diciamocela tutta è proprio figo vedere il proprio nome accanto ad un evento EXPO :).

Quindi per chi vuole venire a sentire me e le altre ospiti del Workshop Donne e Scienza vi aspetto a Brescia giovedì prossimo alle 17! Per il momento è tutto, vado a preparare una breve presentazione!

Pubblicato il 16 settembre 2015, in Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

